Aria Nuova ... Sotto la Torre News

Il periodico d'informazione mensile del Comune di Pianezza - Luglio

Cari Pianezzesi,
è con il vostro contributo, che stiamo progettando INSIEME il futuro del centro storico. Ne abbiamo parlato la sera di lunedì 26 giugno, al cinema Lumiere, raccogliendo già esigenze e voci dei cittadini per il piano particolareggiato partecipato che stiamo redigendo.
Il nostro obiettivo è, da un lato, andare ad aumentare la residenza nel centro storico, snellendo la burocrazia e i vincoli esistenti e incentivando il recupero di tettoie, spazi vuoti, edifici. Un modo per valorizzare il nostro centro, che ha un valore storico e architettonico, ma ridurre anche il consumo di suolo in periferia.
Parallelamente, puntiamo ad aumentare i servizi e il primo passo, al riguardo, è il trasferimento dei medici di base nel centro storico per il quale è già stata stipulata la convenzione. Intanto, prosegue la costruzione della nuo va caserma dei Carabinieri in via Aldo Moro: quella esistente, una volta svuotata, diventerà un centro culturale. Vogliamo potenziare, altresì, la qualità del commercio (andando a inserire eventuali servizi mancanti) e valorizzare anche l’area verde della Dora.
Parallelamente, è d’obbligo una riflessione sulle infrastrutture con un miglioramento di viabilità, trasporti e parcheggi: per questo stiamo valutando una bozza del piano parcheggi. È fondamentale, in questa ottica, il vostro contributo per fornirci esigenze, punti di forza e debolezza: così possiamo sognare insieme il futuro del centro storico.

Antonio Castello - Sindaco di Pianezza

Aria nuova ... Sotto la Torre News (Luglio 2017)

Clicca qui e leggilo ora