Aria Nuova ... Sotto la Torre News

Il periodico d'informazione mensile del Comune di Pianezza - Settembre

Cari pianezzesi,
dopo l’estate, ricominciamo con due importanti passi in avanti a livello di urbanistica per Pianezza e per il suo futuro.
Stiamo lavorando per sognare e progettare insieme il nuovo centro storico. C’è già stato un primo incontro con la cittadinanza, a fine giugno, al cinema Lumiere: vogliamoredigere un piano particolareggiato partecipato, realizzato con il contributo di tutti i pianezzesi.
Ora riceverete nella buca una lettera dove potrete indicare suggerimenti, idee, proposte per il centro. L’idea è aumentare la residenza in questa zona strategica della città, recuperare tettorie, spazi vuoti ed edifici, migliorarne viabilità, trasporti e parcheggi. Chi ricevesse la lettera, può fare riferimento al sito internet del Comune, www.comune.pianezza.to.it, per scaricare i moduli e inviare il suo contributo.
Parallelamente, a luglio abbiamo approvato la variante per la modifica del piano idrogeologico della zona industriale. L’amministrazione precedente aveva, infatti, approvato un piano che limitava fortemente l’insediamento di aziende nella zona industriale di Pianezza. Dopo sei anni, ora, grazie a questa variante, molte aziende potranno allargarsi. Altre, nuove, potranno insediarsia Pianezza con una ricaduta importante anche in termini di nuovi posti di lavoro.
Siamo molto soddisfatti, dunque, di questo ulteriore tassello che farà crescere la nostra Pianezza..

Antonio Castello - Sindaco di Pianezza

Aria nuova ... Sotto la Torre News (Settembre 2017)

Clicca qui e leggilo ora