TULIPARTY 2019

Un pezzo di Olanda a Pianezza

Castello: "Con la fioritura sarà uno spettacolo straordinario"
"Sarà uno spettacolo straordinario", è il commento del sindaco di Pianezza, Antonio Castello che ha tagliato il nastro di 'Tuliparty 2019'.
In via Collegno 39, da un'idea della famiglia Stella, storici coltivatori di Torino, si è voluto portare a Pianezza per la prima volta un piccolo pezzo di Olanda. Con semplicità, in un giardino sono stati messi a dimora circa 50.000 bulbi di tulipano. Per  tutto il mese di aprile,  dipenderà dalle condizioni meteorologiche,  i tulipani andranno  a  fioritura e si vedrà uno spettacolo magnifico. 
Si potranno trovare oltre 50 varietà tra le piú belle e particolari che il mercato olandese possa offrire. Non solo i classici Singoli tardivi (tra i quali il Queen of the night, meglio conosciuto come il tulipano nero) o Singoli precoci, i Triumph o i Darwin Ibridi ma anche diverse tipologie di “Pappagallo” come il  Flamming Parrot, “Sfrangiati” come l’Hamilton, e “doppi” come il Carnival de Nice.
"Sarà una grande festa del tulipano,  - conclude Antonio Castello - davvero originale; i visitatori avranno l'occasione per scegliere quelli che piu’ piacciono e raccoglierli per portarli a casa o fare un regalo".
Durante la fioritura, per l'intero mese di aprile, il giardino sarà aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 18,30.

 

Il Sindaco
Antonio CASTELLO