Esiti del Sondaggio "Pianezza"

Visite: 5003

Ecco gli esiti del sondaggio "Pianezza" per scoprire come i pianezzesi vorrebbero la loro Pianezza di domani...! Abbiamo ricevuto tantissime risposte, quindi ringraziamo tutti coloro che hanno dedicato 5 minuti per la compilazione.

La partecipazione tra i due sessi è stata pressoché identica, mentre la fascia d'età che ha prevalso maggiormente è stata dai 36 ai 60 anni. La distribuzione dei partecipanti sul territorio è stata omogena, ovviamente in base alla grandezza dei vari quartieri.

Tra i vari temi proposti, maggior importanza è stata data alla sicurezza, al decoro urbano ed alla manutenzione delle strade. E' emerso anche che le aree commerciali e i posteggi non son così di grande importanza, quindi entrambi soddisfano la popolazione.

Le priorità più rilevanti, secondo i cittadini riguardano l'efficienza della Pubblica Amministrazione, la riduzione delle imposte e la sicurezza ed il decoro urbano, saranno questi i punti su cui dovrà soffermarsi la nuova amministrazione comunale.

Per valorizzare il nostro bellissimo centro storico, è emerso che servirebbe l'incentivazione per l'apertura di nuove attività commerciali e delle agevolazioni per le ristrutturazioni.

La tematica più a cuore dei pianezzesi, per la quale vorrebbe che il Comune investisse di più, è il territorio e l'ambiente!

Riguardo gli impianti sportivi emerge un parere comune, poiché c’è un ex equo tra chi li ritiene adeguati alle esigenze dei cittadini e chi li reputa sufficienti ma con l'idea che andrebbero gestiti meglio, quindi i cittadini nel complesso sono soddisfatti.

La tematica della sicurezza, argomento delicato a Pianezza, ha visto scegliere come mezzi per "combatterla", una maggiore presenza della polizia locale sul territorio controllando le zone ad alta criticità di degrado ed illegalità oltre ad un'estensione della videosorveglianza, aggiuntiva a quella già installata dall'attuale Sindaco.

Le attività giovanili hanno riscontrato un discreto successo, è emerso che servirebbe un maggior coinvolgimento degli stessi, con un miglioramento delle attività e della loro sponsorizzazione.

Il lavoro della Giunta uscente ha ottenuto un 78,8% di opinione positiva, stesso dato che è poi emerso dallo scrutinio delle recenti elezioni comunali in cui è stato confermato l'attuale Sindaco Castello.

Gian Luca Borgo

CLICCA E GUARDA I GRAFICI

Leave your comments

Comments

Load More